giovedì 19 settembre 2019

Adobe Acrobat Reader Per Windows



In questo articolo parliamo di Adobe Acrobat Reader per Windows. Si tratta di un lettore di file in formato PDF. Gli utenti,
hanno la possibilità di leggere i propri 
documenti con grande facilità. Andiamo ad esplorare le varie funzioni: 
premendo il tasto ALT, come prima parte del menu troviamo:
File Sottomenu
Apri PDFs a partire dall’ultima sessione
Crea PDF online 
Salvare come testo 
  • Comprimi file
  • Condividi 
  • Converti 
  • Chiudi 
  • Proprietà
Con stampa, escono invece, tutti i documenti recenti che sono stati aperti, nei primi 3 giorni; 
dalla voce Edit, abbiamo i pulsanti per: selezionare, 
copiare ed incollare.
Su visualizza invece, si può ruotare il file, aprire gli strumenti, navigare nella pagina, avere lo schermo intero e attivare lo zoom. 
Personalmente utilizzo quest’applicazione con NVDA e mi trovo molto bene. Questa versione, è 
migliore della versione per smartphone in quanto, c’è la possibilità di spostarsi tra le 
pagine. 
L’nico difetto è che non si ha un segnalibro, di conseguenza, ogni volta che si vuole 
riaprire il file, bisogna ritrovare il punto. Dopo tante 
ricerche, questa è l'applicazione più prestante, in quanto, a differenza 
dell'app per smartphone, abbiamo anche la possibilità di copiare le parole, e incollarle su Word, 
scorrere le parole e selezionare 
delle determinate righe.

Deborah Aquilino

Nessun commento:

Posta un commento