In questo articolo parliamo di Adobe Acrobat Reader per Windows. Si tratta di un lettore di file in formato PDF. Gli utenti,
hanno la possibilità di leggere i propri
documenti con grande facilità. Andiamo ad esplorare le varie funzioni:
premendo il tasto ALT, come prima parte del menu troviamo:
File Sottomenu
Apri PDFs a partire dall’ultima sessione
Crea PDF online
Salvare come testo
- Comprimi file
- Condividi
- Converti
- Chiudi
- Proprietà
Con stampa, escono invece, tutti i documenti recenti che sono stati aperti, nei primi 3 giorni;
dalla voce Edit, abbiamo i pulsanti per: selezionare,
copiare ed incollare.
Su visualizza invece, si può ruotare il file, aprire gli strumenti, navigare nella pagina, avere lo schermo intero e attivare lo zoom.
Personalmente utilizzo quest’applicazione con NVDA e mi trovo molto bene. Questa versione, è
migliore della versione per smartphone in quanto, c’è la possibilità di spostarsi tra le
pagine.
L’nico difetto è che non si ha un segnalibro, di conseguenza, ogni volta che si vuole
riaprire il file, bisogna ritrovare il punto. Dopo tante
ricerche, questa è l'applicazione più prestante, in quanto, a differenza
dell'app per smartphone, abbiamo anche la possibilità di copiare le parole, e incollarle su Word,
scorrere le parole e selezionare
delle determinate righe.
Deborah Aquilino
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