martedì 12 marzo 2019

Quizduello - Un gioco online completamente accessibile

Oggi vi parlerò di quiz duello, un gioco molto accessibile su iOS, che, come potete intuire dal nome, permette a due utenti di sfidarsi rispondendo a 18 domande per partite divise in categorie.
Su iOS ci sono tantissimi giochi accessibili ai non vedenti e agli ipovedenti,  molti di questi sono sviluppati appositamente per non vedenti, quindi solitamente gli audiogiochi sono conosciuti solo da essi. Quizduello invece è uno dei pochi giochi più scaricati su tutto l’app store, giocato per la maggior parte dai vedenti, ma  accessibile anche tramite l’utilizzo di voiceover.
Anche se il gioco dà massimo 20 secondi per rispondere ad ogni domanda,questo non è uno svantaggio, infatti posso testimoniare io stesso che si riesce benissimo a rispondere in tempo se si conosce l’argomento. Si può giocare armi pari con un vedente, unica differenza è che le domande con un immagine per noi voiceover user vengono sostituite con una domanda testuale.  
Si può giocare con amici di facebook, avversari casuali oppure amici aggiunti alla lista. Possiamo invitare i nostri amici e conoscenti tramite facebook,Whatsapp, mail,Twitter e SMS. puoi registrarti:
-  facendo  login con facebook
-  creando da zero un account quizduello.
Il gioco dispone di una versione premium che, a differenza della versione free, rimuove la pubblicità e permette di giocare 80 partite simultaneamente, invece con la versione free il massimo è 5 partite simultanee.
Il gioco si presenta in 18 domande divise in 6 turni,quindi con 3 domande per turno,e vince chi ne indovina di più. Se per esempio io indovino 14 domande ed il mio avversario ne indovina 11, io vincerò 14 a 11
Per scaricare Quizduello,clicca qui.




Alessandro Calabrò

Nessun commento:

Posta un commento