martedì 2 aprile 2019

Le migliori serie su Netflix con audio-descrizione

Avevamo già parlato in questo articolo di Netflix per iOs, della sua accessibilità e di come attivare l’audio-descrizione.
Adesso però stiliamo una classifica con le migliori serie audio-descritte in italiano su Netflix. Ecco quindi le due serie Netflix audio-descritte che non potete perdervi.

Premessa

L'audio-descrizione è una funzionalità opzionale che descrive i contenuti riprodotti, ad esempio azioni fisiche, espressioni del viso, costumi, scenografia e cambi di scena.

Suburra - La Serie

è una serie televisiva italiana nata nel 2017. Prequel dell'omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.  Si tratta della prima serie televisiva italiana originale distribuita da Netflix. La prima stagione, diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, è stata caricata sulla piattaforma il 6 ottobre 2017 e trasmessa in chiaro da Rai 2.  Il 29 gennaio 2018 Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione,[5] pubblicata il 22 febbraio 2019.
A mio parere è la miglior serie audio-descritta presente sul servizio, consigliata al 100%, da non perdere assolutamente.
Trama
Gli eventi raccontati sono ispirati a fatti recenti che conosciamo un po’ tutti, ovvero l’inchiesta su Mafia Capitale. 
La serie TV parte da questi eventi per raccontare la sua storia, facendola ruotare tutta attorno a tre personaggi principali: Aureliano (Alessandro Borghi), membro della famiglia che “regna” su Ostia, Spadino (Giacomo Ferrara), facente parte di una potente famiglia sinti, e infine Gabriele (Edoardo Valdarnini), figlio di un poliziotto e spacciatore della Roma Bene un po’ per hobby. L’altro lato della medaglia è una corsa di Samurai, il burattinaio della città, che cerca in ogni modo di ottenere i terreni di Ostia per poterci costruire, in accordo con la Mafia, un porto commerciale per fare entrare droga. L’appalto deve chiaramente essere concesso dalla politica, alcuni terreni sono in mano al Vaticano e i restanti appartengono alla famiglia di Aureliano; viene quindi da sé che i fili da tirare per arrivare al risultato sono davvero molti, e allo stesso modo gli interessi in gioco sono numerosi e osteggiati dalle rivalità tra famiglie e tra i diversi poteri.

Baby

 è una serie televisiva italiana diretta da Andrea De Sica e Anna Negri.La serie è stata annunciata il 15 novembre 2017. Siamo ancora a Roma. La serie si ispira al fatto realmente accaduto dello scandalo delle "baby squillo",  raccontando la vita e le vicende di un gruppo di adolescenti romani e delle loro rispettive famiglie. Anche in questo caso mi sento di consigliarvi la visione.
Trama
Chiara e Ludovica sono due ragazze di Roma che risiedono nel quartiere dei Parioli e frequentano il liceo privato Collodi. La loro vita apparentemente perfetta cela in realtà un'oscura doppia vita segreta fatta di insicurezze, paure, pressioni da amici e familiari che porteranno le due problematiche ragazze ad entrare in contatto con persone sbagliate, finendo nel giro della prostituzione.

Alessandro Calabrò
presentazione e trama della serie baby prese da wikipedia italia

Nessun commento:

Posta un commento