lunedì 1 aprile 2019

Trainline per iPhone

Oggi vi illustreremo un’applicazione accessibile per chi ama viaggiare.
Trainline, è una app riconosciuta come la migliore app per viaggi in tutta Europa. Si possono acquistare biglietti economici  di treni e pullman, come ad esempio: Trenitalia, Italo, Thello, Flixbus, Eurostar etc...
È una app molto semplice da utilizzare e molto accessibile. Vi mostriamo una semplice guida per l’utilizzo. Dopo aver scaricato Trainline da App Store, proviamo ad esplorarla. Avviando la app, compare una schermata, dove, nella  parte inferiore troviamo varie finestre. Ognuna di esse, se selezionata, ci collega a varie funzioni dell'app.
Nella prima finestra, per esempio, abbiamo la possibilità di seguire gli orari e lo stato dei nostri mezzi in tempo reale. La pagina, è divisa in due parti: 
* stazioni: dove troviamo una barra di ricerca con la possibilità di digitare la stazione di partenza; più giù troviamo due opzioni da scegliere ovvero: il tabellone di partenza o il tabellone degli arrivi.  Ancora più in basso troviamo il pulsante trova partenza in tempo reale nel quale, cercando, ci compaiono gli orari dei nostri treni. 
* Numero del treno o del pullman che abbiamo scelto per il nostro viaggio, la compagnia con la quale vorremo iniziare il nostro viaggio; andando più in basso, abbiamo la possibilità di indicare il numero del treno o autobus ed in fine abbiamo il pulsante cerca orari dei treni, che se digitato, traccerà l’orario del nostro mezzo. 
Selezionando la seconda finestra, sempre situata nella parte inferiore dello schermo, troviamo: in alto, la possibilità di digitare sia la stazione di partenza che la stazione di arrivo; poi sotto troviamo la possibilità di selezionare due opzioni: sola andata o andata e ritorno. Andando ancora più in basso, abbiamo la possibilità di scegliere la data è il numero di passeggeri. 
Selezionato la terza finestra, abbiamo la possibilità di visualizzare i nostri biglietti: nella quarta ed ultima finestra, abbiamo le impostazioni dell’account con la Possibilità di accedere o creare un nuovo account utente.

Petra Cacopardo

Nessun commento:

Posta un commento