domenica 10 marzo 2019

Netflix: storia e app per Android


Su Tecnoacess già si era parlato dell’applicazione Netflix per IOS.
Oggi vi porto un articolo sull’utilizzo dell’app Netflix e in sintesi parte della sua storia, per chi utilizza il sistema Android
Netflix è acessibile anche per chi utilizza dispositivi con il sistema Android. Aperta l’applicazione potrete scegliere tra  un catalogo ricco di film e serie.
Purtroppo, veramente pochi, al momento, possiedono anche l’audiodescrizione per ora solo in lingua inglese. Ne cito alcune, Easy Girl e Shadowhunters etc…. Per attivare l’audiodescrizione, aprite l’applicazione Netflix, scegliete una serie televisiva o un film , nelle opzioni sottotitoli o audio verificates e è presente l'audiodescrizione, attivatela  e buona visione e buon ascolto!
Netflix è una società operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d'intrattenimento. È stata fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California.
Dal 2008 l'azienda ha attivato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento che comprende piano base a 7,99 euro standard a 10,99  e premium 13,99.
Dal 2010, l’offerta  dell’app Netflix si  è espansa in molti paesi, in particolare Sudamerica e in Europa.
Netflix è entrato nel settore della produzione nel 2013, presentando la sua prima serie, House of Cards. Da allora ha notevolmente ampliato la produzione di film e telefilm, offrendo sempre più contenuti "originali Netflix”.
Nel 2016 sono state pubblicato circa 126 serie o film originali, più di qualsiasi altro network o canale via cavo. Ad aprile 2018 Netflix ha raggiunto i 125 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo, di cui 56,71 milioni negli Stati Uniti.
Valentina Vignali


Nessun commento:

Posta un commento