lunedì 13 febbraio 2023

giocare alle avventure testuali in un modo completamente nuovo con Chat GPT

Latecnologia sta continuamente evolvendosi e aprendo nuove possibilità per la creazione di giochi d'avventura testuali. Un esempio di questa evoluzione è ChatGPT, un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI che utilizza l'intelligenza artificiale per creare conversazioni con gli utenti.

Uno dei modi in cui ChatGPT può essere utilizzato è come base per la creazione di giochi d'avventura testuali. Questi giochi sono molto innovativi rispetto alle classiche avventure testuali perché offrono un gran numero di scelte ai giocatori. Ciò significa che ogni volta che un giocatore gioca, può avere un'esperienza unica e diversa a seconda delle sue scelte.

Questi giochi d'avventura testuali basati su ChatGPT sono facili da creare e personalizzare. i giocatori possono programmare il modello per creare un'ambientazione specifica, personaggi e storie, rendendo così ogni gioco unico e personalizzato.

Questi giochi possono essere trasformati in un divertente audiogioco per non vedenti grazie alla sintesi vocale disponibile su molti dispositivi. Ciò significa che anche i non vedenti possono godere di questi giochi d'avventura te

stuali, rendendo l'esperienza di gioco accessibile a un pubblico più ampio.


vi rimando al video della spiegazione per scoprire come giocare ad un avventura testuale totalmente personalizzata grazie a chat gpt.





Nessun commento:

Posta un commento