giovedì 12 gennaio 2023

L’accessibilità di Shahid, l’unica app per seguire Cristiano Ronaldo nella sua esperienza all’Al-Nasr

 

Immagine che rappresenta Cristiano Ronaldo nella presentazione all’Al-Nasr

Il calcio è uno sport seguito da milioni di persone in tutto il mondo e con il trasferimento di Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr, l'attenzione sul campionato saudita è aumentata notevolmente. Tuttavia, non tutti i mezzi televisivi trasmettono le partite dell'Al-Nassr in Italia. Per poter seguire le gare della squadra di Ronaldo, un'opzione potrebbe essere l'utilizzo di un'app di streaming come Shade. In questo articolo esploreremo l'accessibilità di Shade con VoiceOver su iOS e vedremo se è possibile utilizzare l'app per seguire le partite dell'Al-Nassr con facilità.


Shahid è un'applicazione per il streaming di partite di calcio del campionato saudita e dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Come utente iOS con VoiceOver, ho inizialmente avuto qualche difficoltà ad utilizzare l'app, ma dopo averci passato del tempo, posso dire che l'accessibilità di Shahid con VoiceOver è abbastanza buona.

Il primo problema che ho incontrato è stato il fatto che l'app è in arabo per impostazione predefinita. Se non si parla arabo, può essere difficile capire dove cliccare e come navigare all'interno dell'app. Per chi non parla arabo, è possibile cambiare la lingua in inglese o francese, il che ha reso l'utilizzo dell'app molto più semplice.

Una volta impostata la lingua, ho scoperto che la navigazione all'interno dell'app è abbastanza intuitiva. I pannelli Home, Explore, Live TV, Kids e Guest sono tutti pienamente fruibili con VoiceOver. Certo, ci sono alcuni pulsanti che non sono etichettati correttamente, ma con un po' di esplorazione si può capire dove si deve cliccare.

Il pannello "Home" mostra le partite in diretta e quelle in programma, mentre il pannello "Explore" mostra i canali disponibili per la trasmissione delle partite, dei film, o di altri canali di intrattenimento, oltre ad una barra di ricerca. Il pannello "Live TV" ti consente di selezionare il canale e la partita che desideri guardare, mentre il pannello "Kids" ti offre contenuti per i bambini. Infine, il pannello "Guest" ti consente di accedere alla pagina di login o registrazione per accedere a contenuti esclusivi.

Se il vostro intento è principalmente seguire le partite di Cristiano Ronaldo, Shade è un'ottima opzione, poiché consente di vedere le partite in diretta e programmate. Tuttavia, tenete presente che l'app non è disponibile in italiano, quindi se non parlate inglese o francese, potreste avere difficoltà a capire il commento delle partite.


Shahid è disponibile in europa al prezzo di € 12,99 al mese.

Nessun commento:

Posta un commento