sabato 24 dicembre 2022

[SPECIALE] SoundStories del 24/12/2022 - 3 audiolibri per la vigilia di Natale

 Articolo a cura di Alessandro Calabrò

Immagine che raffigura un albero di natale e la scritta Tecnoaccess SoundStories: 3 Consigli per la vigilia di natale




Buona vigilia di Natale a tutti e bentornati su SoundStories, la rubrica di Tecnoaccess che ogni giorno vi consiglia con una piccola recensione un nuovo audiolibro da aggiungere alla vostra collezione. Oggi, 24 dicembre 2022, inauguriamo una tre giorni di audiolibri dedicati al natale, in questo articolo, per la quarta puntata di SoundStories, ne vedremo tre in particolare,  vi consigliamo l’ascolto di “Mi dica tutto - Psicodramma di natale”,  “Il natale di Poirot” e “A Babbo morto. Una storia di Natale”



Mi dica tutto - psicodramma di natale 

L'audiolibro "Mi dica tutto - Psicodramma di Natale" segue le vicende della psicologa Diana e dei suoi pazienti durante la vigilia di Natale. La trama si svolge principalmente nello studio di Diana, dove incontra il suo storico paziente Carlo alle prese con un problema sentimentale e Anna Maria, una vecchia conoscenza che si presenta alla seduta travestita da elfo.

La narrazione è affidata a un gruppo di narratori, tra cui Rosario Lisma, Elena Scalet, Luca Stetur, Francesca Gemma, Pietro De Pascalis, Stefano Giungato e Matteo Barbè. Secondo me, le voci dei narratori sono perfette per i personaggi che interpretano e contribuiscono a creare un'atmosfera divertente e coinvolgente.

L'audiolibro "Mi dica tutto - Psicodramma di Natale” è una storia divertente e leggera, perfetta per mettere di buonumore durante le festività natalizie


L’audiolibro Mi dica tutto - Psicodramma di Natale è disponibile su Storytell.


Il natale diPoirot


Passiamo adesso ad un audiolibro dedicato agli amanti dei gialli, e dove cercare se non tra i capolavori di Agatha Christie?


L'audiolibro "Il Natale di Poirot" di Agatha Christie è una storia avvincente ambientata durante le festività natalizie nella campagna del Middleshire. La trama ruota attorno al delitto di Simeon Lee, un uomo anziano conosciuto per la sua ricchezza e il suo egoismo. Hercule Poirot, l'abile investigatore belga, è chiamato a risolvere il caso e deve affrontare numerosi ostacoli lungo la strada. Deve districarsi tra le menzogne e i segreti dei testimoni, che sono i figli e le nuore di Lee, unite solo dal loro risentimento verso il padre.

La storia è piena di colpi di scena che conducono a un epilogo sorprendente. Questa versione audiobook è stata realizzata con la partecipazione di 18 attori italiani, che con le loro voci e il sound design rendono l'esperienza di ascolto ancora più coinvolgente. Inoltre, la sceneggiatura su testo originale di Agatha Christie Limited e la versione integrale rendono la storia ancora più avvincente.

In generale, questo audiolibro sembra essere una scelta eccellente per gli amanti dei gialli e dei classici di Agatha Christie. Con una trama avvincente e una narrazione coinvolgente, "Il Natale di Poirot" promette ore di intrattenimento per chi ama risolvere misteri e indovinare gli epiloghi inaspettati.


L’audiolibro il natale di poirot è disponibile su Audilble, Storytell o Apple Books.


A babbo morto. Una storia di natale


A Babbo Morto è un audiolibro davvero divertente e ironico, che riesce a raccontare una storia di Natale in modo originale e inaspettato. La trama ruota attorno alla scoperta delle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale e alla loro decisione di scioperare insieme ai minatori sardi e alle rider della Befana, per ottenere migliori condizioni di lavoro.

La narrazione di Zerocalcare e Neri Marcorè è molto coinvolgente e riesce a trasmettere l'atmosfera delle feste natalizie, ma anche a far riflettere su temi importanti come il lavoro e la lotta per i diritti. La presenza di Caterina Guzzanti come narratrice aggiunge un tocco di ulteriore umorismo all'audiolibro, rendendo la storia ancora più piacevole e leggera.

Inoltre, l'audiolibro è molto ben scritto e la storia è ben strutturata, con un ritmo coinvolgente e una trama avvincente. La durata di circa 26 minuti è perfetta per un ascolto veloce e divertente, ideale per trascorrere qualche ninutoin compagnia di una storia che saprà regalare sorrisi e pensieri profondi allo stesso tempo.

TSe siete amanti dell'ironia e dell'umorismo, non potete perdervi questo audiolibro!


 L’audiolibro A Babbo morto. Una storia di natale è disponibile su Storytell.


Vi do appuntamento a domani, 25 dicembre 2022, per altre 3 storie di natale!

Nessun commento:

Posta un commento