venerdì 23 dicembre 2022

SoundStories del 23/12/22: Cecità di Josè Saramago




 Bentornati su SoundStories, la rubrica di Tecnoaccess che ogni giorno vi consiglia con una piccola recensione un nuovo audiolibro da aggiungere alla vostra collezione. Oggi, per la terza puntata della nostra rubrica, vi consigliamo l’ascolto di Cecità.

Cecità" è un audiolibro straordinario, letto con grande maestria da Sergio Rubini. La trama è avvincente e coinvolgente, e riesce a trasmettere in modo molto efficace l'angoscia e la disperazione dei personaggi.

La trama segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a dover affrontare questa situazione difficile e disperata. Tra loro c'è un medico, il suo assistente e la sua moglie, che cercano in tutti i modi di aiutare gli altri e di scoprire una soluzione per questa misteriosa epidemia.

Mentre la città viene messa in quarantena e gli abitanti perdono la vista uno dopo l'altro, la vita quotidiana diventa sempre più complicata e i rapporti tra le persone si deteriorano. In questo clima di paura e confusione, alcuni personaggi cercano di sopravvivere a tutti i costi, mentre altri cedono alla disperazione e alla violenza.

Nel corso della storia, si scoprono alcuni segreti sconvolgenti che riguardano la vera natura dell'epidemia e il modo in cui è stata gestita dalle autorità. "Cecità" è un romanzo profondo e toccante che esplora temi come la solidarietà, la speranza e l'umanità in tempi di crisi.

Rubini riesce a rendere l'atmosfera opprimente e angosciante, grazie alla sua interpretazione intensa e coinvolgente. La sua voce è in grado di trasmettere l'emozione dei personaggi in modo molto credibile, e riesce a rendere l'ascolto dell'audiolibro un'esperienza molto intensa e coinvolgente.

Inoltre, l'audiolibro è arricchito da una colonna sonora e da effetti sonori, che contribuiscono a creare un'atmosfera ancora più realistica e immersiva. Tutto questo rende "Cecità" un audiolibro molto speciale e indimenticabile.

In generale, consiglio vivamente questo audiolibro a chi è interessato a una storia avvincente e a un'interpretazione eccezionale. Penso che sia un'esperienza molto intensa e coinvolgente, che lascia una profonda impressione su chi ascolta. Se siete amanti dei romanzi di José Saramago o semplicemente cercate un audiolibro di qualità, "Cecità" è sicuramente una scelta perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento