domenica 25 dicembre 2022

SoundStories del 25/12/22 - 3 audiolibri per Natale!




 Buon Natale a tutti e bentornati su SoundStories, la rubrica di Tecnoaccess che ogni giorno vi consiglia con una piccola recensione un nuovo audiolibro da aggiungere alla vostra collezione. Oggi, 25 dicembre 2022, continuiamo la tre giorni di audiolibri dedicati al natale, in questo articolo, per la quinta puntata di SoundStories, ne vedremo due in particolare,  vi consigliamo l’ascolto di “Il maialino di natale”, e “Nel cuore dell’inverno”


Il maialino di natale


Il Maialino di Natale è un audiolibro scritto da J.K. Rowling, autrice famosa per la serie di Harry Potter. L'audiolibro è stato presentato il 12 ottobre 2021, ha una durata di 5 ore e 44 minuti e molti abbonati Audible lo reputano il più bel libro mai ascoltato sulla piattaforma.

La storia ruota attorno a Jack, un bambino che ha sempre al suo fianco un maialino di peluche di nome Mimalino, soprannominato Lino. Quando i genitori di Jack si separano e iniziano a crollare le certezze nella vita del bambino, un "incidente" lo porta a separarsi da Lino. Durante le vacanze di Natale, Jack si trova a dover affrontare un nemico potente mentre cerca di riunirsi con il suo amato maialino di peluche.

Il Maialino di Natale affronta temi importanti come l'amicizia, la lealtà, la famiglia e la perdita, tutti argomenti a cui Rowling è particolarmente sensibile. L'audiolibro è interpretato da attori e doppiatori di fama come Domitilla D'Amico, Valeriano Corini e Mosè Singh, il che lo rende ancora più interessante.

Personamente, penso che Il Maialino di Natale sia un audiolibro molto promettente, sia per il tema trattato che per il talento dei narratori. Sarebbe una scelta ideale per i bambini e i loro genitori durante le vacanze natalizie, poiché potrebbe offrire conforto e speranza in momenti difficili. Inoltre, il fatto che sia stato scritto da J.K. Rowling lo rende ancora più attraente per i fan dei suoi lavori precedenti. In generale, consiglierei vivamente di dare un'ascolto a Il Maialino di Natale.


L’audiolibro il maialino di natale è disponibile su Audible.


Nel cuore dell’inverno


Nel cuore dell'inverno è un audiolibro scritto da Agatha Christie e narrato da Michele Maggiore che raccoglie una selezione di dodici racconti natalizi della famosa scrittrice di gialli. La raccolta include storie con personaggi iconici come Parker Pyne, Harley Quin, Tommy & Tuppence e naturalmente Poirot e Miss Marple, tutti alle prese con casi intricati e colpi di scena inaspettati.

La narrazione di Michele Maggiore è accurata e rende giustizia alla scrittura di Christie, che è nota per la sua abilità nella costruzione di trame complesse e nell'intrecciare indizi in modo astuto. La voce narrante è chiara e facile da seguire, anche se a mio parere potrebbe essere un po' pesante per un audiolibro di gialli. Nonostante questo, l'interpretazione di Maggiore è comunque molto valida e riesce a trasmettere l'atmosfera tesa e avvincente delle storie.

Le storie incluse in questa raccolta sono tutte ambientate a Natale e ruotano intorno a casi di omicidi o misteri che devono essere risolti dai personaggi principali. In "L'avventura di Natale", ad esempio, Poirot indaga su una serie di furti che hanno colpito la sua cerchia di amici durante le festività, mentre in "La Casa Rossa" Miss Marple deve scoprire chi si nasconde dietro a una serie di avvertimenti minacciosi ricevuti da una delle sue amiche. Altre storie, come "Una tragedia natalizia" e "Il caso della baia di Pollensa", vedono invece Tommy & Tuppence alle prese con misteri che li coinvolgono direttamente.

In generale, Nel cuore dell'inverno è un audiolibro molto divertente e avvincente, perfetto per trascorrere una serata in compagnia dei personaggi più amati di Agatha Christie. Se siete fan dei gialli classici, vi consiglio di dargli un ascolto: non ve ne pentirete.


L’audiolibro Nel cuore dell’inverno è disponibile su Audible, Storytell e Apple Libri.

A domani con gli ultimi consigli per quanto riguarda il natale, e ancora buon natale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento