giovedì 4 luglio 2019

Le meraviglie di YouTube

Di Alessandro Calabró 


In questo articolo ci occupiamo di come abbonarci a YouTube premium, un servizio che offre la possibilità di ottenere diversi vantaggi nella visione e nell’ascolto dei video su youtube, due dei vantaggi più apprezzati sono la completa rimozione della pubblicità dai video, oltre che la possibilità di continuare a riprodurre e quindi ascoltare un video anche se usciamo dall’applicazione YouTube o se blocchiamo il dispositivo. Ci sono anche altri vantaggi tra cui la possibilità di scaricare i video e riprodurli anche in modalità offline, ora però occupiamoci di come attivare questo abbonamento utilizzando VoiceOver sui dispositivi iOS.

Per prima cosa, apriamo l’applicazione di YouTube e  andiamo su Il Mio account in alto a destra.
Dopo essere entrati nel menù del proprio account con il consueto doppio tocco, scendiamo giù fino ad arrivare alla voce “Passa a YouTube Premium”


Tocchiamo quindi con un dito nella parte medio-alta dello schermo, dovremmo sentire  la seguente frase: “ YouTube e YouTube music senza annunci, in più accedi a YouTube originals, provalo gratis, prova gratuita di un mese - 15,99 euro in seguito

Una volta ascoltata questa frase, facciamo un flickr con un dito verso il basso e  dovremmo quindi sentire: “Provalo gratis”

A questo punto facciamo un doppio tocco con un dito, a seconda del dispositivo che avremo dovremo confermare l’acquisto, con una doppia pressione sul tasto laterale nel caso di un dispositivo con Face ID, o  mettendo il dito sul tasto home nel caso di un dispositivo con Touch ID.
Appena sentirete la campanella dell’avvenuto acquisto, sarete ufficialmente abbonati a YouTube Premium. Il costo è di 15,99 euro al mese a partire dal secondo mese.

Nessun commento:

Posta un commento