venerdì 12 aprile 2019

Audible, più di 50000 audiolibri nel tuo smartphone



Audible è una piattaforma per l’ascolto di audiolibri uscita in Italia nel 2016. È diventata molto conosciuta poichè la piattaforma appartiene ad Amazon, che la acquistò per circa 300 milioni di dollari.
Il funzionamento è piuttosto intuitivo e semplice, si scarica l’app, ci si registra o si accede con il proprio account Amazon ed è subito disponibile il primo mese di prova gratuito. La formula è quella dell’abbonamento, potete quindi passare tutte le ore che volete ascoltando audiolibri. Insomma, una sorta di Netflix per audiolibri. Dopo il mese di prova gratuito il prezzo mensile è di €9,90.

Naturalmente conviene solo se siete lettori accaniti, altrimenti probabilmente conviene acquistare solo i libri che vi interessano su iBooks.


Ecco alcuni vantaggi di audible



.
1. Io personalmente Non spenderei mai 15 o più euro per comprare un audiolibro di un genere che non rientra tra i miei preferiti o di un autore a me completamente sconosciuto, maCon Audible è diverso, dal momento che pago una quota fissa posso permettermi di scaricare qualche libro che altrimenti non comprerei.

2. Non troverete soltanto audiolibri, ma anche podcast, guide turistiche, corsi di inglese, corsi di lingue etc.

3. è possibile ascoltare i libri anche offline.



  L’applicazione con voiceover


L’applicazione è divisa in 5 pannelli: Home, Libreria,Lettore, Esplora, Altro.

Home
Nel pannello Home possiamo trovare un pò di tutto, ovvero ‘’I miei ultimi audiolibri’’, che  come da intestazione indica gli ultimi audiolibri scaricati e/o ascoltati,  Nuove uscite, suggerimenti, best seller etc.

Libreria
Qui troviamo tutti gli audiolibri che abbiamo scaricato

Lettore 
Qui troviamo il lettore che ci permette di riprodurre l’ultimo audiolibro selezionato dal precedente pannello ‘’libreria’’

Esplora
Qui troviamo i libri consigliati per noi, le nuove uscite, gli audiolibri più scaricati etc.

Altro
Qui troviamo diversi pulsanti come ‘’me’’ che ci permette di visualizzare quante ore e quanti minuti abbiamo ascoltato un audiolibro nella data odierna, inoltre troviamo le impostazioni e le novità

Alessandro Calabrò

Nessun commento:

Posta un commento