mercoledì 6 marzo 2019

L'inquisitore, audio-game di avventura.


Oggi vi parlerò del famoso audio-game l'inquisitore, a mio parere molto ben strutturato e che porta con se una trama davvero niente male.
l'inquisitore è una serie di audio-game ambientata all'inizio del secondo millennio dopo cristo. Il protagonista non è altri che Nicolas emerich. Esso, dopo una serie di vicende viene a conoscenza di corruzione all'interno di una chiesa e un monastero e va quindi ad indagare. Da qui inizia lo svolgimento della storia, che ovviamente non narrerò oltre per lasciarvi la sorpresa.
Parliamo dell'accessibilità.
Il gioco è sviluppato apposta per essere accessibile, quindi è normale che lo sia in pieno. Tuttavia, i gesti, non sono i classici flick, tocca due volte ecc. i gesti sono molto particolari su iPhone, mentre su mac, dove si gioca da tastiera, sono abbastanza semplici.
Il gioco ha un costo fra i 4 e i 6 euro, a seconda del dispositivo con cui vogliate giocare. Esiste anche la versione per windows, ma non l'ho provata personalmente. Io sono arrivato al secondo episodio e posso dirvi che non vedo l'ora di arrivare alla fine.
Per il momento chiudo qui l'articolo, ma sabato o domenica pubblicherò una partita di prova del audio-game di inizio saga in versione iPhone.
Ci vediamo quindi domenica sul canale youtube. Non appena sarà disponibile metterò il link al video qua sotto.

Davide Scalambrin.

Nessun commento:

Posta un commento