L'inquisitore, audio-game di avventura.


Oggi vi parlerò del famoso audio-game l'inquisitore, a mio parere molto ben strutturato e che porta con se una trama davvero niente male.
l'inquisitore è una serie di audio-game ambientata all'inizio del secondo millennio dopo cristo. Il protagonista non è altri che Nicolas emerich. Esso, dopo una serie di vicende viene a conoscenza di corruzione all'interno di una chiesa e un monastero e va quindi ad indagare. Da qui inizia lo svolgimento della storia, che ovviamente non narrerò oltre per lasciarvi la sorpresa.
Parliamo dell'accessibilità.
Il gioco è sviluppato apposta per essere accessibile, quindi è normale che lo sia in pieno. Tuttavia, i gesti, non sono i classici flick, tocca due volte ecc. i gesti sono molto particolari su iPhone, mentre su mac, dove si gioca da tastiera, sono abbastanza semplici.
Il gioco ha un costo fra i 4 e i 6 euro, a seconda del dispositivo con cui vogliate giocare. Esiste anche la versione per windows, ma non l'ho provata personalmente. Io sono arrivato al secondo episodio e posso dirvi che non vedo l'ora di arrivare alla fine.
Per il momento chiudo qui l'articolo, ma sabato o domenica pubblicherò una partita di prova del audio-game di inizio saga in versione iPhone.
Ci vediamo quindi domenica sul canale youtube. Non appena sarà disponibile metterò il link al video qua sotto.

Davide Scalambrin.

Commenti

Post popolari in questo blog

#FlashNews, aggiornamento Watch OS 5.2, introduzione ECG in Italia

la batteria del vostro iPhone dura poco? Scoprite come aumentarne la durata!

CALIBRARE LA BATTERIA DEL VOSTRO MELAFONINO è ALLUNGARNE LA DURATA