#FlashNews, aggiornamento Watch OS 5.2, introduzione ECG in Italia

sono passati diversi mesi dall'uscita degli Apple Watch Series 4.
Questi wearable di casa apple, come molti di voi probabilmente sanno, portano con se una funzione molto interessante.
Questa è la funzione detta ECG (ElettroCardioGramma).
POSsiamo vedere infatti, sui nOStri smart-Watch l'introduzione di un piccolo elettrodo nella corona digitale.
Questo elettrodo è approvato dalle comunità mediche. Sono necessarie delle autorizzazioni ben precise, che apple ha ricevuto fin dall'inizio negli USA, ma che ha richiesto dopo l'uscita del dispOSitivo per il resto del mondo, pOSticipando l'abilitazione della funzione ECG in Europa e quindi in Italia.
Ora però è arrivata, insieme ad altre novità presenti in questo aggiornamento che vi presenteremo tra poco, e quindi potremmo d'ora in poi effettuare un ECG a rilevazione singola anche nelle nOStre zone.
Dopo esserci concentrati sulla novità che, a mio parere è la più carina e importante, dedichiamo qualche riga anche alle altre novità introdotte:
  • Le notifiche riguardo il ritmo cardiaco irregolare, quelle che ci avvertono in caso venga rilevata aritmia dal dispOSitivo, sono disponibili in altre regioni d'Europa.
  • Aggiunge la compatibilità ad AirPods di seconda generazione, uscite da circa dieci giorni anche in Italia.
  • Aggiunto il supporto all'RTT per le chiamate vocali (su questo faremo un articolo a se, poiché è una funzione davvero molto interessante).
Per aggiornare il Device, dobbiamo aprire l'App Watch sul nOStro iPhone, andare in generali>aggiornamento software e, una volta individuato il pulsante scarica e installa, tapparci due volte per poi inserire il codice del nOStro smart-phone. A questo punto, se l'apple Watch è collegato al medaglione di ricarica e ha almeno il 50% di batteria e il nOStro cellulare è collegato alla rete wifi, vedremo avviarsi il download dell'upgrade. POSsiamo quindi premere il tasto home e utilizzare il nOStro iPhone normalmente, purché restiamo nel raggio di azione del bluetooth e della wifi. A termine dell'installazione comparirà un avviso sul telefono che ci dirà che l'aggiornamento è stato eseguito correttamente. A questo punto pOSsiamo indOSsare l'orologio e goderci Watch OS 5.2 in tutta la sua stabilità e implementazione.

Pietro Di Timoteo

Commenti

Post popolari in questo blog

Discriminazioni sul web: Ma se non ci vedi come fai a scrivere?

CALIBRARaE LA BATTERIA DEL VOSTRO MELAFONINO E ALLUNGARNE LA DURATA