sabato 23 marzo 2019

E anche in Italia arrivano i comandi vocali con Sky Q

Finalmente, dall’alba del 23 marzo 2019, è possibile utilizzare i comandi vocali per gestire tutti i servizi di intrattenimento offerti da sky come calcio, sport, serie tv, canali tv etc.

Tutto questo è possibile se si è in possesso di un telecomando sky con il tasto microfono, oltre che dello sky q.

Il tasto microfono è un tasto posizionato sul lato destro del telecomando in alto,e funziona in modo simile ad un assistente vocale come siri. Per esempio possiamo premere il tasto microfono presente sul nostro telecomando e poi dire ad alta voce: “Italia uno!” E magicamente il nostro televisore sarà sintonizzato su questo canale.

Ma il potenziale di questa funzione non si ferma qui. Infatti, È possibile compiere diverse azioni. Puoi infatti anche mettere in play e in pausa un programma che stai guardando, ad esempio dicendo ad alta voce  "Play” o "Pausa"; puoi scorrere avanti e indietro durante la visione, ad esempio: "Vai al minuto 20" o "Torna indietro di 15 secondi o minuti", o come già anticipato cambiare canale qualsiasi esso sia. Per esempio, dicendo
 "Vai su Sky Atlantic".
Puoi cambiare canale anche dicendo il nome dello stesso,per esempio,  ‘’Vai sul105" oppure puoi far partire una registrazione o un programma già scaricato, ad esempio: ‘Fammi vedere Master Chef’, oppure puoi cercare dei film in base agli attori pronunciando ad alta voce: 
 "Film con Will Smith",e si può anche cercare una serie tv in base al suo nome, per esempio, pronunciando “Twin Peaks” o “Gomorra”.
Si possono anche cercare i film pronunciando il nome del regista, ed infine, si possono aprire molto velocemente le partite semplicemente pronunciando il match in corso. Per esempio, dicendo “Juventus-Napoli”.


Alessandro Calabrò

Nessun commento:

Posta un commento