L'aggiornamento di iOS semplifica la gestione degli abbonamenti alle app

Apple ha apportato una piccola ma importante modifica a IOS  che consentirà agli utenti di gestire gli abbonamenti COME NETFLIX, SPOTIFY, DAZN,  APPLE MUSIC E TANTO ALTRO in un modo più semplice. Nell'ultima versione del sistema operativo mobile (IOS 12.1.4 e 12.2 beta), apple ha spostato l'impostazione "Gestisci iscrizioni" in modo che sia necessario un solo clic quando si tocca il proprio profilo nell'App Store; invece di essere sepolto più profondamente all'interno delle impostazioni e quindi molto complicato da raggiungere dai meno esperti.
Dalla  lettura di molte recensioni sull'App Store, emerge che molte persone non sanno come farlo: la maggior parte crede di dover contattare lo sviluppatore per disabilitare un abbonamento.
Nelle versioni precedenti erano 2 i percorsi da eseguire per disattivare un abbonamento e sono:
1 fare clic su iTunes e App Store -> ID Apple: -> Visualizza ID Apple -> quindi scorrere fino in fondo allo schermo per trovare le impostazioni nascoste;
2 andare in app store, toccare l'icona profilo in alto a destra della home page, poi l'ID Apple, quindi scorrere nuovamente verso la fine della pagina.
Ora invece Con l'aggiornamento iOS, basta che selezioniamo l'icona del profilo nell'App Store, "Gestisci iscrizioni" e il gioco è fatto. Inoltre è un grande aiuto per rendere questa funzionalità più accessibile anche hai meno esperti.
Vi lascio qui  riguardante una breve guida con voiceover per trovare la nuova funzione.
Giuseppe Ruocco

Commenti

Post popolari in questo blog

Discriminazioni sul web: Ma se non ci vedi come fai a scrivere?

#FlashNews, aggiornamento Watch OS 5.2, introduzione ECG in Italia

CALIBRARaE LA BATTERIA DEL VOSTRO MELAFONINO E ALLUNGARNE LA DURATA