giovedì 21 febbraio 2019

L'aggiornamento di iOS semplifica la gestione degli abbonamenti alle app

Apple ha apportato una piccola ma importante modifica a IOS  che consentirà agli utenti di gestire gli abbonamenti COME NETFLIX, SPOTIFY, DAZN,  APPLE MUSIC E TANTO ALTRO in un modo più semplice. Nell'ultima versione del sistema operativo mobile (IOS 12.1.4 e 12.2 beta), apple ha spostato l'impostazione "Gestisci iscrizioni" in modo che sia necessario un solo clic quando si tocca il proprio profilo nell'App Store; invece di essere sepolto più profondamente all'interno delle impostazioni e quindi molto complicato da raggiungere dai meno esperti.
Dalla  lettura di molte recensioni sull'App Store, emerge che molte persone non sanno come farlo: la maggior parte crede di dover contattare lo sviluppatore per disabilitare un abbonamento.
Nelle versioni precedenti erano 2 i percorsi da eseguire per disattivare un abbonamento e sono:
1 fare clic su iTunes e App Store -> ID Apple: -> Visualizza ID Apple -> quindi scorrere fino in fondo allo schermo per trovare le impostazioni nascoste;
2 andare in app store, toccare l'icona profilo in alto a destra della home page, poi l'ID Apple, quindi scorrere nuovamente verso la fine della pagina.
Ora invece Con l'aggiornamento iOS, basta che selezioniamo l'icona del profilo nell'App Store, "Gestisci iscrizioni" e il gioco è fatto. Inoltre è un grande aiuto per rendere questa funzionalità più accessibile anche hai meno esperti.
Vi lascio qui  riguardante una breve guida con voiceover per trovare la nuova funzione.
Giuseppe Ruocco

Nessun commento:

Posta un commento