domenica 17 luglio 2022

Negli USA il test Covid domestico è ora accessibile per i disabili visivi

Articolo a cura di Alessandro Calabrò


Adesso negli Stati Uniti è possibile per le persone non vedenti e ipovedenti auto-diagnosticare in completa autonomia e nella propria abitazione la positività o la negatività al Covid-19. L’innovativo kit È prodotto dallo stabilimento di Ellume a Frederick.


"Ellume è incredibilmente orgogliosa di contribuire a rendere più accessibili i test COVID a casa. Per troppo tempo, gli americani non vedenti o ipovedenti hanno lottato per sfruttare questo strumento vitale nella pandemia", afferma il dott. Sean Parsons, fondatore e amministratore delegato di Ellume. "Fin dall'inizio, abbiamo progettato il nostro test pensando ai consumatori, con istruzioni audio passo-passo e risultati generati digitalmente. In collaborazione con la Federazione Nazionale Ciechi, stiamo lavorando per rendere il nostro prodotto il test domestico più accessibile sul mercato. Sosteniamo il programma della Casa Bianca per rendere i nostri test digitali prontamente disponibili per la comunità non vedente o ipovedente”.


"Quando abbiamo valutato per la prima volta il kit di test Ellume mesi fa, siamo rimasti sorpresi di trovare un alto grado di accessibilità nonostante alcune barriere notevoli. Ringraziamo Ellume per il suo design ponderato e per aver lavorato con noi per migliorare ulteriormente l'accesso non visivo ai loro test COVID. Mentre ci sono più miglioramenti necessari nei programmi governativi, possiamo tutti essere orgogliosi dei risultati dei nostri sforzi, che hanno creato con successo cambiamenti nel programma che consente  agli americani non vedenti di ricevere dodici test gratuiti per ordine", afferma Mark Riccobono, presidente della Federazione nazionale dei ciechi, in una dichiarazione. "Lavorando insieme, abbiamo migliorato per sempre l'accessibilità dei prodotti di test a casa per gli americani non vedenti e siamo entusiasti della nostra continua collaborazione".


In italia ancora non abbiamo questa possibilità, ma auspichiamo che i test domestici per il Covid-19 possano presto anche da noi essere accessibili in modo da permettere ai disabili visivi di poter essere autonomi nella diagnosi di covid-19.


Lo sviluppo e la fornitura di questi test sono stati finanziati in parte dall'iniziativa NIH RADx con fondi federali del National Institute of Biomedical Imaging and Bioengineering, del National Institutes of Health, della Biomedical Advanced Research and Development Authority, del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti e del Dipartimento della Difesa.




Fonte: WMFD

1 commento:

  1. Bureau of Labor Statistics projects an annual common of 49,200 job openings between 2020 and 2030. Bureau of Labor Statistics projects an annual common of 69,000 job openings between 2020 and 2030. 37) Power & Performance programs usually are not offered at CNC machining NASCAR Technical Institute. For program consequence info and different disclosures, go to /disclosures. For particulars, contact this system representative on the campus you are interested in attending.

    RispondiElimina