lunedì 3 febbraio 2020

Alexa: il collegamento da Sanremo


Si sa, quando si avvicina il festival di Sanremo ci sono sempre tante notizie in merito, tra gossip, critiche, polemiche, previsioni, curiosità e attesa. Il festival di Sanremo è un evento mediatico tra i più noti in Italia, e non a caso anche noi di Tecnoaccess, che parliamo di tecnologia e accessibilità, stiamo producendo un articolo in merito al festival della canzone italiana.
Già, perché in occasione della settantesima edizione del festival di Sanremo, amazon Alexa ci accompagnerà con la novità del collegamento da sanremo. Pronunciando infatti “Alexa, collegamento da sanremo”, la nota assistente vocale di Amazon ci fornirà curiosità, ricordi, informazioni e molto alto riguardo il festival. Sapevamo che è possibile collegarci al festival di Sanremo tramite Alexa chiedendole di ascoltare i canali RAI radio, che trasmetteranno l’evento in diretta, ma con questa nuova chicca di Alexa sapremo molto di più sul festival ed in un modo interattivo e ed innovativo.

Chiedendo adesso ad Alexa il collegamento da sanremo, ci verrà proposta la seguente frase


Collegamento da Sanremo

Ciao! L’inizio del Festival è alle porte ed è uno degli appuntamenti musicali che aspetto con più entusiasmo. In occasione della sua settantesima edizione, ho invitato diversi ospiti qui nel mio cloud. Potrai sentire: curiosità sulle canzoni, ma anche ricordi ed emozioni legate alla gara, direttamente dalla voce di alcuni dei partecipanti. Chiedimi: ‘collegamento da Sanremo’, a partire dall’inizio del festival, per scoprire di più. A prestissimo!

Alessandro Calabró

Nessun commento:

Posta un commento