lunedì 30 dicembre 2019

Facebook e crash con VoiceOver: Tutto ciò che sappiamo


Ormai da diverse settimane gli utenti che utilizzano la nota sintesi vocale di apple, VoiceOver, riscontrano dei problemi utilizzando l’applicazione Facebook. Il problema consiste nel crash dell’applicazione dopo un tempo di utilizzo che varia casualmente da pochi secondi dopo aver aperto l’app a pochi minuti dopo.
Probabilmente, ma questa è solo un ipotesi nata dopo aver verificato il problema su diversi dispositivi, più  datato è il Device che utilizzate, più è probabile che l’app si chiuda con più frequenza e con meno tempo di utilizzo.
Secondo le testimonianze di diversi utenti, il problema sarebbe legato alla versione più recente di Facebook, ma probabilmente anche all’interazione dell’ultima versione del social network di Mark Zuckerberg con l’ultima versione di iOS.
In minore entità si sono riscontrati problemi per chi utilizza versioni più vecchie di Android, con il crash di Facebook che quindi continua a compromettere l’esperienza di utilizzo degli utenti con necessità di utilizzare sintesi vocali.
Tutto ciò che ci resta da fare è attendere nuovi aggiornamenti che risolvano il problema, il consiglio che possiamo dare a chi ha versioni precedenti di iOS e di Facebook è quello di non aggiornare alle versioni successive per non riscontrare questo fastidiosissimo inconveniente.
Noi di tecnoaccess vi comunicheremo sviluppi sulla questione quanto prima possibile auspicando miglioramenti in merito.

Alessandro Calabrò

Nessun commento:

Posta un commento