mercoledì 11 settembre 2019

I nuovi iPhone: ecco tutte le novità

Nella giornata del 10 settembre 2019 sono stati presentati i nuovi iPhone, ovvero:

  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11 Pro MAX 


I miglioramenti principali consistono nel comparto fotografico, molto pubblicizzato sia da apple nel keynote ma anche dai vari siti internet e youtuber che hanno dato le loro impressioni e le loro opinioni sui nuovi iPhone targati apple.
Ma noi di tecnoaccess intendiamo parlare dei vantaggi dei nuovi iPhone escludendo il comparto fotografico, nel quale abbiamo alcuni miglioramenti su iPhone 11 e moltissimi miglioramenti nei due iPhone pro, soprattutto grazie alla presenza della tripla fotocamera.
PMa, diciamoci la verità, questi upgrade del comparto fotografico non sono davvero rilevanti per gli utenti ipovedenti e non vedenti, quindi concentriamoci sugli altri miglioramenti.
Il nuovo iPhone 11 non è molto diverso dal suo predecessore naturale, l’iPhone Xr. Le dimensioni del display rimangono di 6.1 pollici, il vetro posteriore è leggermente rinforzato, i tagli della memoria rimangono sempre 64, 128 e 256 gb. La novità sta nel netto miglioramento del processore, infatti apple ha presentato il nuovo chip, il processore A13 byonic, affiancato dal nuovo processore “Apple  chip U1, apple  con questo processore oltre al machine Learning potenzia anche il risparmio energia, ottimizzando l’efficenza del risparmio della stessa, infatti la batteria di questi iPhone 11 dovrebbe durare, secondo quanto detto da apple, un ora in pi+ rispetto agli iPhone XR, tra gli altri miglioramenti troviamo un Face ID pi+ veloce, sarà introdotto il protocollo Wi-fi 6 per una connessione più veloce, ma non avranno il supporto alla connessione 5g. Il caricatore rimane quello da 5W.

Passiamo adesso agli iPhone 11 PRO e Pro MAX. LA differenza principale rispetto a iPhone XS ed iPhone XS MAX è anche qui la performance del processore, ma soprattutto la durata della batteria. IPhone 11 PRO promette ben 4 ore in più di autonomia rispetto ad iPhone XS, e iPhone 11 Pro MAX addirittura 5 ore in più rispetto ad iPhone XS MAX.

Considerazioni personali:
A mio modesto parere, conviene passare ai nuovi iPhone solo se avete davvero bisogno di uno smartphone potente e con una durata della batteria mai vista prima su un iphone, Io acquisterò i nuovprobabilmente il nuovo iPhone 11 Pro solo perché, purtroppo, il mio iPhone XS MAX ha fatto un accidentale bagno a mare e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Il mio consiglio è di acquistare iPhone 11 se non necessitate di straordinaria potenza della batteria presente nei modelli pro, poichè sostanziali differenze non ci sono, anzi, lo schermo di iPhone 11 è di 6.1 pollici contro i 5.8 dell’iPhone 11 pro. Soltanto l’iphone 11 Pro MAX li supera tutti con uno schermo da 6.5 pollici. Per quanto riguarda lo spazio, per molte persone potrebbe già andare bene la versione da64 GB, anche se io consiglio sempre la via di mezzo, ovvero il taglio da 256 GB

In conclusione, se non avete particolari esigenze di durata di batteria, e nemmeno di avere un comparto fotografico mostre, il mio suggerimento finale è di acquistare un iPhone 11 da 256 GB.

Alessandro Calabrò

Nessun commento:

Posta un commento