mercoledì 10 luglio 2019

cosa sono le AirPods e come funzionano.

Di Jacopo Capurso
 

Le AirPods, sono degli auricolari totalmente con connettività bluetooth. Appena aperta la  confezione  che le contiene, troviamo il case, che serve per caricarle, esso ha  due funzioni, caricarle e da contenitore.
Come avviene l'abbinamento al proprio Iphone?
Per poter utilizzare questi auricolari, bisogna disporre di iOS 10.0, o versioni successive.
Per connetterle al proprio dispositivo iOs bisogna attivare per prima cosa il bluetooth, e successivamente assicurarsi che gli auricolari siano carichi e riposti correttamente nella loro custodia.
Procediamo con l'abbinamento vero e proprio, aprire il case, e tenerlo vicino al proprio Iphone, a questo punto verrà visualizzato un messaggio che richiede di abbinarle basterà tappare connetti e se richiesto premere il bottone sul case per finire l'abbinamento 
Questi auricolari hanno la particolarità di connettersi automatichamente  a tutti i dispositivi che hanno lo stesso account apple con cui sono state configurate.
Andando nelle impostazioni, e successivamente nella voce bluetooth e attivando esso, sarà possibile personalizzare alcune funzioni dei nostri auricolari.
Possiamo decidere cosa fare se vengono eseguiti due tap sulla cuffia sinistra, oppure sulla cuffia destra, in particolari le azioni sono:
Traccia successiva, traccia precedente, play / pausa e attiva siri.
Il comando play/pausa è inutiledato che pè possibile togliersi un auricolare per mettere in pausa e rimetterselo per mettere in play.
Questi auricolari appena vengono estratti dalla loro custodia sono subito pronti all'utilizzo, infatti è possibile indossarli per far avvenire la connessione.
Questi auricolari possono essere utilizzati anche separatamente, infatti sono totalmente indipendenti.
Gli auricolari sono visibili anche dall'applicazione trova il mio Iphone, ed è possibile fare emettere un suono ad essi, per poterle ritrovare.
Per vedere la carica sia della custodia che degli auricolari sarà necessario ablitare il bluetooth, e aprire la custodia e verrà visualizzato un avviso contenente la carica delle AirPods che della custodia di ricarica.
La ricarica degli auricolari è veramente veloce! In circa 25 minuti sono cariche più della metà.
 Nel sito ufficiale apple vengono vendute a 179 euro, tutta via è possibile trovarle su altri siti a minor prezzo.
Apple ha anche rilasciato una seconda versione di questi auricolari, che sono sostanzialmente un leggero miglioramento di quelli attuali,
Dalla seconda versione Apple ha iniziato a vendere una custodia con ricarica wirles per poterle ricaricare

Nessun commento:

Posta un commento