domenica 16 giugno 2019

I turni di notte del nostro iPhone

Di Amel Mokni

Oggi parliamo di una funzione non molto conosciuta o forse sì. Ma, si ignorano le reali funzioni.  Il night shift, si occupa di regolare i colori del display del nostro dispositivo Apple per ridurre la stanchezza degli occhi. Tutto ciò, avviene attraverso l’orologio e la geolocalizzazione che forniscono al dispositivo per regolare i colori e le tonalità in base alla zona in cui si trova il dispositivo; in questo modo, chiunque utilizzi il proprio dispositivo Apple con night shift attivo si rilassa facilitando il sonno. Ci sono due modi per attivare o disattivare il night shift: 
  • Tramite il centro di controllo: posizionandoci sul pulsante “luminosità” applichiamo doppio flick tenendo il dito premuto con il secondo flick scorriamo il dito verso l’alto troviamo la possibilità di regolare la luminosità e l’opzione night shift che se premuta può essere attivata o disattivata. 
  • Tramite le impostazioni: schermo e luminosità > night shift; in questa schermata possiamo stabilire un orario di attivazione e disattivazione del night shift e regolare la temperatura dei colori in modo da attivarsi automaticamente.

Nessun commento:

Posta un commento