martedì 11 giugno 2019

Come navigare nel deep web utilizzando VoiceOver

Di di Alessandro Calabró

Premessa: Il seguente articolo ed il seguente video sono solo a scopo informativo. Non ci assumiamo la responsabilità di come utilizzerete queste informazioni.




Avrete sicuramente già sentito parlare del deep web,  il web sommerso.

Il web sommerso è l'insieme delle risorse informative del World Wide Web non indicizzate dai normali motori di ricerca. Per accedere a queste pagine web letteralmente sommerse negli abissi di internet, bisogna utilizzare un apposito motore di ricerca, chiamato tor browser, purtroppo però questo motore di ricerca non è accessibile ai disabili visivi in nessun sistema operativo, ma proprio per questo esiste Onion Browser, un app per iOS e android che fa lo stesso lavoro di tor browser, ovvero permettere a ogni utente di navigare nel deep web.
Noi utenti che utilizziamo VoiceOver, come già detto, possiamo navigare nel deep web solo da onion browser, che è pienamente accessibile è compatibile con VoiceOver.
Per prima cosa scarichiamo Onion browser da App Store.


Successivamente apriamo onion browser e incolliamo nella barra degli indirizzi il seguente link


Adesso siete entrati nella Hidden Wiki e siete ufficialmente all’interno del deep web

Se ogni tanto volete controllare il vostro indirizzo ip per assicurarvi di essere anonimi durante la navigazione, aprite questo link

VIDEO DIMOSTRATIVO






Nessun commento:

Posta un commento