martedì 9 aprile 2019

I migliori film con audiodescrizione su netflix

abbiamo già parlato in questo articolo delle migliori serie presenti su Netflix.
Adesso, però, stiliamo una classifica con i migliori film audio-descritti in italiano su questa piattaforma. Ecco quindi i tre film Netflix audio-descritti che non potete perdervi.

Premessa

L'audio-descrizione è una funzionalità opzionale che descrive i contenuti riprodotti, ad esempio azioni fisiche, espressioni del viso, costumi, scenografia e cambi di scena.

Bird Box

Bird Box è un film uscito il 18 novembre 2018, quindi parliamo di un film recente come praticamente tutti i film audio-descritti. Il film e diretto da Susanne Bier con Sandra Bullock protagonista, e’ ambientato in un futuro post apocalittico. La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2014 scritto da Josh Malerman.

Rimetti a noi i nostri debiti

Rimetti a noi i nostri debiti e un film italiano uscito il 4 maggio 2018 è prodotto dalla Lotus production, da Rai cinema, da Leone film group e da La  Luna srl.
Franco, estroverso e spietato impiegato nel settore del recupero crediti, si occupa della formazione di Guido. Questi viene a contatto con mondi a lui ignoti, rimanendo molto toccato dal rapporto tra le persone e il denaro.

Sulla mia pelle

Sulla mia pelle è un film del 2018 basato su una storia vera: Il film infatti racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi (l’attore che interpreta Aureliano Adami nella serie Suburra della quale abbiamo già parlato). 
Il 22 Ottobre 2009, Stefano Cucchi, arrestato per spaccio, muore in custodia delle forze dell'ordine. Il sospetto che l'uomo sia stato assassinato prende presto il sopravvento: per la famiglia inizia un doloroso percorso alla scoperta della verità.

Alcune informazioni sono state estrapolate da wikipedia

Alessandro Calabró 

Nessun commento:

Posta un commento