martedì 26 marzo 2019

iOs 12.2, tutte le novità.

Nella serata di ieri, 25/03/2019, è stato rilasciato l’upgrade di iOs alla versione 12.2.
Le novità sono poche, ma alcune molto interessanti.
Per prima cosa, notiamo subito delle novità su airplay.
per chi non lo conoscesse, airplay è il protocollo che i dispositivi di casa apple utilizzano per lo streaming di contenuti su apple tv, dispositivi bluetooth e simili.
Le novità che sono introdotte, consistono nella possibilità di trasmettere sul nostro impianto stereo compatibile una canzone, e, nello stesso momento, ascoltare un vocale whatsapp, che, a differenza delle vecchie versioni del protocollo ora verrà riprodotto nel nostro altoparlante e non sparato sull’impianto stereo col quale stiamo ascoltando la musica.
Sono anche stati introdotti nuovi controlli sul centro di controllo, per comandare le tv compatibili.
passiamo ora ad apple pay.
Gli utenti di apple pay ora possono trasferire denaro fra i loro conti, con anche carte di debito visa.
Un’altra novità riguarda l’app wollet, che ora visualizza le transazioni di denaro per ogni singola carta.
Le novità continuano anche nella funzione introdotta con iOs 12.0 tempo di utilizzo. Da ora, infatti, sarà possibile impostare limitazioni distinte per ogni giorno della settimana. sarà inoltre possibile disabilitare e riabilitare le limitazioni molto più rapidamente attraverso un comodo interruttore.
Proseguiamo quindi con le novità introdotte in safari.
ora, l’accesso ai siti web, dopo che avrete registrato le credenziali avverrà automaticamente.
Per aumentare ancora di più la sicurezza dei suoi utenti, ora safari mostrerà un avviso che ci indica che i siti web non sono criptografati.
Cambia il modo in cui gli utenti vengono protetti dalla tracciatura dei siti web.
Ora, è possibile modificare le ricerche che effettuiamo tramite il campo di ricerca smart. Tocchiamo il pulsante che si trova accanto ai suggerimenti e potremmo sfruttare questa feature.
Per quanto riguarda al servizio musicale di apple, apple music ora mostra più contenuti nella sezione scopri. Questo permetterà di scoprire nuove canzoni, playlist e artisti con più facilità.
Questo aggiornamento introduce anche il supporto alle airPods di seconda generazione.
riguardo invece ad altre correzioni e piccoli miglioramenti, l’aggiornamento include il supporto per l’indice della qualità dell’aria per USA, regno unito e india nelle mappe, ci verrà detto quanto tempo ci rimane per la validità della garanzia del nostro iDevice, è stata introdotta un’icona indicante la disponibilità di rete 5g su iPhone 8 e successivi, su iPad 12.9 e su iPad pro 11, è stata migliorata la qualità delle registrazioni audio nei messaggi, ed era ora direi, viene migliorata la stabilità della versione per iOs di apple tv remote, viene risolto un bug che portava alcune chiamate perse a non venir mostrate in centro notifiche, viene sistemata la funzione notifiche di impostazioni, che ora non ci dirà più che ci sono notifiche senza però avere realmente nulla da richiedere, viene risolto un bug di visualizzazione di alcune app e categorie nel grafico presente in impostazioni>generali>spazio libero iphone, risolve il problema per cui, l’app memo vocali, una volta collegato il cellulare a car play iniziava a riprodurre tutte le memo vocali in automatico, e infine, sempre nell’app memo vocali viene risolto un problema che impediva la rinomina delle registrazioni.

Davide Scalambrin

Nessun commento:

Posta un commento