domenica 17 marzo 2019
Assistenza per treni e aerei
Su Tecnoacess già si era parlato dell’assistenza ferroviaria RFI. In questo articolo oggi vorrei aggiungere anche l’assistenza per viaggiare in aereo
Il nome Sala Blu penso che non sia nuovo per la maggioranza di voi lettori, è il servizio assistenza alle persone disabili o anziane che aiuta in salita o discesa da un treno. Le 14 sale blu d’Italia sono aperte dalle 6.45 alle 21.30 e coprono anche le stazioni a loro collegate dove non vi è presente una sala fisica.
I numeri di contatto sono dal telefono fisso e gratuito: 800 906 060 e da cellulare o fisso a pagamento:
02 323232
Se volete contattare l’assistenza via email dovete verificare in quale città più vicina a voi è presente la sala blu e comporre l’email con questa logica: salablu.nomecittà@rfi.it
Per i viaggi internazionali le richieste di assistenza devono essere inoltrate via email alla sala blu di riferimento delle stazioni di fermata dei treni internazionali oppure direttamente alla sala blu di Roma Termini al seguente indirizzo email: salablu.roma@rfi.it o anche tramite fax al numero:
0039 06 47 30 85 79.
1. Nell’email bisogna indicare:
2. stazione di partenza, di arrivo e coincidenze
3. date di andata e ritorno
4. tipo di assistenza (sedia a rotelle etc…) e un recapito telefonico.
Se volete viaggiare in aereo da soli esiste anche l’assistenza aerea. In certi aeroporti è presente la sala amica, in altri tramite le compagnie aeree potrete richiedere e ricevere l’assistenza. Ricordatevi di fare la richiesta in fase di prenotazione del biglietto. Buon viaggio!
Valentina Vignali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento