domenica 10 febbraio 2019

Il portale Sala blu online di RFI

il servizio di Sala Blu interessa le persone anziane e diversamente abili. Il servizio fino a qualche mese fa era prenotabile solo telefonicamente e/o per e-mail; da qualche mese, c'è la possibilità di prenotare autonomamente e comodamente OnLine.
I due altri metodi continuano a funzionare:
i numeri di telefono sono:
  • per chiamate solo da rete fissa: 800906060
  • per chiamate da rete fissa e mobile, tariffazione standard a seconda del proprio operatore: 02323232.
Gli indirizzi email sono formati dal prefisso salablu. città @rfi.it, esempio per Venezia l’indirizzo è salablu.venezia@rfi.it, un elenco dettagliato lo si può comunque trovare a questa pagina del sito di RFI, nella quale vengono date anche ulteriori informazioni sul servizio fornito.
Come detto in precedenza da qualche tempo è presente anche un sito per prenotarsi automamente il servizio, la richiesta successivamente dovrà essere controllata dagli operatori che la accetteranno o, in caso di dubbi o problemi provvederanno a contattarci.
Il portale lo si può raggiungere a questo link.
Una volta entrati per la prima volta è necessario registrarsi facendo click sull’apposito link all’interno della pagina, verranno chiesti i soliti dati.
Attenzione che sono presenti due campi per i numeri di telefono, fisso e celluare, è possibile inserirne uno solo come ho fatto io, consiglio di immettere solo il cellulare per motivi di reperibilità in ogni momento.
Una volta registrati e confermato l’account con il link arrivato per email si può accedere nell’homepage del portale cliccando su login.
Per creare una nuova richiesta di viaggio è necessario cliccare su richieste, nuova richiesta.
Concludo dicendo che il tutto è assolutamente intuitivo e guidato in ogni passaggio, per difficoltà non esitate a commentare, sarà nostra cura rispondervi quanto prima!

Admin

Nessun commento:

Posta un commento