giovedì 22 dicembre 2022

SoundStories del 22/12/22: L’ombra del vento, di Carlo Ruiz Zafòn




Bentornati su SoundStories, la rubrica di Tecnoaccess che ogni giorno vi consiglia con una piccola recensione un nuovo audiolibro da aggiungere alla vostra collezione. Oggi, per la seconda puntata della nostra rubrica, vi consigliamo l’ascolto di L’ombra del vento.


L'ombra del vento è un audio libro italiano narrato da Riccardo Bocci e basato sull'omonimo romanzo di Carlos Ruiz Zafón. Si tratta di una storia avvincente e coinvolgente che ruota attorno al misterioso mondo del libraio Daniel Sempere e del suo amico Fermín Romero de Torres.

La trama è articolata e piena di colpi di scena, e segue il viaggio di Daniel alla scoperta del segreto del suo passato e del misterioso autore Julian Carax, il cui ultimo romanzo, "L'ombra del vento", ha avuto un effetto devastante sulla sua vita.

La narrazione di Riccardo Bocci è perfetta per questo romanzo, dando vita ai personaggi con la sua voce calda e avvincente. La sua lettura è fluida e coinvolgente, e riesce a trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti dei personaggi in modo molto efficace.

Inoltre, l'ambientazione storica del romanzo è molto ben resa dalla voce di Bocci, che riesce a trasmettere l'atmosfera cupa e misteriosa della Barcelona degli anni '40.


Nel dettaglio:


  • La trama: come accennato in precedenza, L'ombra del vento è un romanzo pieno di colpi di scena e misteri, che ruota attorno alla figura di Julian Carax e al suo ultimo romanzo, "L'ombra del vento". La storia segue il viaggio di Daniel Sempere alla scoperta del segreto del suo passato e del misterioso autore, e include numerosi elementi di suspense e di intrighi.
  • I personaggi: L'ombra del vento presenta un cast di personaggi interessanti e ben sviluppati, ognuno dei quali contribuisce alla trama in modo significativo. Daniel Sempere è il protagonista principale, un giovane libraio che si trova coinvolto in una serie di eventi misteriosi e pericolosi. Fermín Romero de Torres è il suo amico e compagno di avventure, un uomo astuto e divertente che offre spesso un tocco leggero alla trama. Altri personaggi chiave includono Bea, la figlia del libraio che Daniel ama, e il malvagio Isaac Monforte, il cui odio per Julian Carax spinge la trama in avanti.
  • La narrazione di Riccardo Bocci: come accennato in precedenza, la narrazione di Riccardo Bocci è perfetta per questo romanzo. La sua voce calda e avvincente dà vita ai personaggi e riesce a trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti dei personaggi in modo molto efficace. Inoltre, Bocci riesce a rendere l'ambientazione storica del romanzo in modo molto realistico, creando un'atmosfera cupa e misteriosa che ben si adatta alla trama.



In sintesi, L'ombra del vento è un audio libro italiano di alta qualità, che offre una trama avvincente e coinvolgente e un cast di personaggi interessanti e ben sviluppati. La narrazione di Riccardo Bocci è perfetta e rende questo audio libro una vera e propria esperienza di ascolto indimenticabile. Se amate i romanzi pieni di misteri e colpi di scena, questo è sicuramente un audio libro che dovreste considerare di ascoltare.


L’ombra del vento è disponibile su Apple Books o su Audible.

Nessun commento:

Posta un commento