venerdì 10 maggio 2019

Dusk: 5 giochi in uno

Dusk è una app contenente cinque diverse tipologie di giochi presente nell’App store e nel play store.  Avviando l’app, ci troviamo di fronte ad una schermata nera con la possibilità di scegliere di giocare da soli o assieme ad un’altro giocatore; più avanti, scegliendo l’opzione “un giocatore”, abbiamo cinque diversi giochi:
* cassaforte: consiste nel tenere il telefono di fronte e girarlo come la maniglia di una cassaforte. Per aprire la cassaforte, bisogna trovare il punto in cui la vibrazione è più intensa.
* Ping pong: bisogna colpire la palla a ritmo, muovendo il nostro smartphone come una racchetta.
* Bandiera: bisogna puntare lo smartphone nella direzione indicata dalla voce; mantenerlo fermo fino alla prossima indicazione.
* Tao tap: la voce, ci dirà quante volte toccare lo schermo; dopo il conto alla rovescia bisogna premere più velocemente possibile.
* Bolle: bisogna trascinare il dito sullo schermo e trovare più bolle possibili in 30 secondi; quando si trova una bolla, lo smartphone vibrerà bisogna premerci sopra per farla scoppiare.
Selezionando uno di questi giochi, troviamo le istruzioni che ci indicano come giocare; la app, utilizza la voce di VoiceOver, perciò, quando iniziamo a giocare saremo sempre affiancati da VoiceOver.

Amel Mokni

Nessun commento:

Posta un commento