domenica 14 aprile 2019

Il salotto una piattaforma di gioco online accessibile

Il salotto è una piattaforma online che comprende una vasta raccolta di giochi totalmente accessibili a coloro che sono privi della vista.
Basta poco per accedere a questa innovativa piattaforma, bisogna semplicemente compilare un form inserendo: nome utente, password e una mail che poi utilizzeremo per completare la registrazione.
Una volta creato l'account basta loggarsi nel sito e con l'aiuto della sintesi vocale si accede facilmente a una vasta lista di giochi, di ogni categoria, dai semplici giochi di carte ai giochi da tavolo e di società. 
All'interno della piattaforma è possibile trovare la seguente lista di giochi.
Uno
Poker
Monopoli
1000 miglia
Scopa
Ramino
Bouillabaisse
Domino
Jass
Spades
Tarocco
Cribbage
Yahtzee
Farkle
Chiudi la scatola
Battaglia navale
Forza 4
Reversi
Scacchi
Il piccolo esame
6 che perde
Battaglia scientifica
Black Jack
Novantanove
Tavola reale
Belote
cuori
Zanzibar

Giocare è davvero semplicissimo, una volta consultato la lista dei giochi, basta spostarsi usando la tastiera sul gioco desiderato, aspettare il caricamento e si viene reindirizzati in una pagina che contiene le regole del gioco. Usando la tastiera basta andare sulla voce “andare al contenuto” per andare alla schermata dove è possibile trovare il menu principale della piattaforma, dalla quale è possibile creare o raggiungere un tavolo, vedere gli utenti connessi sulla piattaforma, accettare inviti da altri utenti, vedere la propria lista amici, fare una segnalazione ad un moderatore e altre funzionalità.
La piattaforma è corredata anche da una chat generale che è situata nella schermata del menù principale e dalle singole chat presenti in ogni tavolo creato.
Non resta che augurarvi buon divertimento!!!

Domenico Scardace 

Nessun commento:

Posta un commento