martedì 26 febbraio 2019

Amazon Alexa - Descrizione e Videorecensione dell’assistente vocale

Oggi vi presento un articolo più ricco del solito, infatti, in questo articolo, dove vi parlerò di Amazon Alexa, ci sarà anche un video dove vi mostro personalmente come si usa e cosa fa Alexa. aAttenzione: un’articolo e un video non bastano per spiegare e descrivere tutte le potenzialità di questo assistente vocale. Pertanto probabilmente ci saranno altri articoli e altri video a riguardo. Ora, tuttavia, non perdiamo altro tempo con le premesse. Prendetevi qualche minuto e mettetevi comodi, sto per parlarvi di Amazon Alexa.

Alexa è un assistente vocale intelligente integrato negli smart speaker di casa Amazon, ovvero: Echo Dot, Echo Input, echo Sub, Echo, Echo Plus e Echo Spot.
Le differenze tra i vari speaker sono, oltre al prezzo, alcune funzionalità e prestazioni dello speaker stesso. Per esempio l’echo plus è il più potente e costoso, suoni limpidi anche ad alto volume e più microfoni per riconoscere meglio la voce e in amvienti grandi, invece L’echo spot per esempio ha anche un display integrato.
Ma vorrei soffermarmi sulle potenzialità di Alexa che sono in continua evoluzione. Alexa è un’assistente digitale evoluto, e come potrete ascoltare nel video che trovate alla fine dell’articolo, risponde alle domande più comuni: fissa appuntamenti, imposta sveglie e timer, riproduce la musica dai servizi streaming, fornisce informazioni meteo, riesce a darci informazioni sugli ordini in arrivo da Amazon e racconta barzellette e storie.

Negli articoli che pubblicheremo successivamente vi spiegherò come personalizzare Alexa con le routine e come scaricare le skill, ovvero delle funzioni aggiuntive presenti in un vero e proprio store dedicato che permettono ad Alexa di imparare cose nuove e di fare qualche gioco interessante come Akinator, vero o falso, indovinelli etc...

Adesso vi lascio al video dimostrativo, in attesa di presentarvi nuovi video riguardanti Alexa
Ah! Dimenticavo!Naturalmente l’app di Alexa è completamente accessibile!


Alessandro Calabrò




—VIDEO NON ANCORA DISPONIBILE,TORNA PIÚ TARDI—
 

Nessun commento:

Posta un commento