Di Amel Mokni
Oggi parliamo di una funzione non molto conosciuta o forse sì. Ma, si ignorano le reali funzioni. Il night shift, si occupa di regolare i colori del display del nostro dispositivo Apple per ridurre la stanchezza degli occhi. Tutto ciò, avviene attraverso l’orologio e la geolocalizzazione che forniscono al dispositivo per regolare i colori e le tonalità in base alla zona in cui si trova il dispositivo; in questo modo, chiunque utilizzi il proprio dispositivo Apple con night shift attivo si rilassa facilitando il sonno. Ci sono due modi per attivare o disattivare il night shift:
- Tramite il centro di controllo: posizionandoci sul pulsante “luminosità” applichiamo doppio flick tenendo il dito premuto con il secondo flick scorriamo il dito verso l’alto troviamo la possibilità di regolare la luminosità e l’opzione night shift che se premuta può essere attivata o disattivata.
- Tramite le impostazioni: schermo e luminosità > night shift; in questa schermata possiamo stabilire un orario di attivazione e disattivazione del night shift e regolare la temperatura dei colori in modo da attivarsi automaticamente.
Nessun commento:
Posta un commento